top of page

Chi siamo e come nasce "Mettiti al centro"

Siamo Barbara e Cristina, psicologhe iscritte agli albi professionali delle nostre regioni di appartenenza: Liguria (Genova) e Lombardia (Ronco Briantino - MB).

Insieme abbiamo condiviso due importanti specializzazioni, una in counseling psicologico ad indirizzo rogersiano e una in psicologia del benessere.

Durante questi percorsi, e dopo alcune collaborazioni che ci hanno permesso di conoscerci meglio, abbiamo scoperto di condividere non solo la passione per la psicologia, ed in particolare per quella del benessere, ma anche interessi, valori e metodologie.

Abbiamo scoperto che tra i nostri obiettivi comuni c’era quello di realizzare un servizio per le persone in cerca di aiuto che fosse accessibile e raggiungibile anche da chi, per le ragioni più varie, non potesse recarsi in uno studio fisico: da qui un servizio on-line.

Inoltre abbiamo pensato che il fatto di vivere in realtà diverse e di avere esperienze e competenze differenti non potesse che aggiungere valore al servizio.

Così ci siamo unite e abbiamo creato “Mettiti al centro”!

 "Mettiti al centro"

Mettiti al centro si propone come un servizio semplice e intuitivo dove le persone possono trovare risposte concrete ma soprattutto personalizzate e mai anonime alla propria richiesta di aiuto.

 

Crediamo, sia per formazione che per pensiero, che l’essere umano, inteso nella sua unità di mente e corpo, sia naturalmente predisposto all’impulso di conoscere, esprimersi ed autorealizzarsi.

Il nostro metodo di lavoro si propone quindi di valorizzare quest’impulso: una forza, definita da Rogers come una tendenza attualizzante, ossia un potenziale che spinge ciascuno verso una continua crescita ed evoluzione personale e sociale.

Il nostro obiettivo è permettere a questa forza, che spesso rimane latente, di crescere, svilupparsi e operare, rimuovendo gli ostacoli che si frappongono al suo pieno sviluppo.

Se ogni individuo possiede in sé le risorse che gli servono per operare cambiamenti in direzione di un maggior benessere, il nostro lavoro psicologico non può che mettere al centro dei processi la persona.

 

Ciò significa lavorare sulla relazione, sulla sua qualità e su ciò che avviene all’interno di essa, perché soltanto sperimentando una relazione "facilitante", priva di giudizio, empatica ed accogliente che si diviene in grado di esprimersi e di essere autenticamente, finalmente e felicemente sé stessi.

Allora che cosa aspetti a metterti al centro?

.

Cristina Carboni

Psicologa

Barbara Grandi

Psicologa

bottom of page