Mi presento
Mi chiamo Cristina Carboni.
Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e sono iscritta alla sezione A dell’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 2007, con il numero 03/10643.
Come formazioni post-universitarie, ho frequentato un Master in Psicologia Giuridica Minorile, un Master in Counseling Psicologico centrato sulla persona e un corso di specializzazione in Psicologia del benessere.
In ambito psicologico, ho esperienze nell’area della Tutela Minori, nel sostegno psicologico ad adulti e adolescenti e nel campo dell’Adozione Internazionale.
In ambito educativo, ho lavorato presso scuole di ogni ordine e grado, nella progettazione, realizzazione e verifica di interventi educativi individualizzati per gli alunni con disabilità, con disturbi dell’apprendimento o bisogni educativi speciali. Ho anche lavorato nell’assistenza a domicilio, fornendo alle famiglie interventi di supporto al ruolo genitoriale.
Infine, essendo abilitata all’insegnamento nella scuola primaria, ho svolto anche brevi esperienze di supplenza, sia come insegnante di sostegno sia come insegnante di classe.
Qualcosa di personale: amo il mare, la lettura, la natura, il buon cibo e la compagnia degli amici.
Cosa offro e a chi mi rivolgo
Offro percorsi di sostegno e di counseling psicologico, in presenza e on-line, ad adulti, adolescenti, genitori adottivi e genitori di figli con disabilità.
Ciò che mi sta a cuore è il benessere delle persone e poter dare un contributo in tal senso è il mio obiettivo di lavoro.
Penso che ogni individuo possieda in sé risorse e competenze che possano esserle utili a fronteggiare i diversi eventi potenzialmente stressanti o le difficoltà che la vita ci pone di fronte. Tuttavia, a volte può capitare di sentirsi sommersi dallo stress, di percepirsi impotenti o inadeguati, di non intravedere possibili soluzioni, di sentirsi frustrati e tristi, di provare ansia e di comprendere di aver bisogno di un aiuto. In questi casi, decidere di rivolgersi ad uno psicologo è segno di coraggio ed intelligenza e può essere il primo passo per la risoluzione del problema.
Se deciderai di contattarmi e di intraprendere un percorso, Il tratto di strada che faremo insieme può essere paragonato ad un “viaggio” in cui non sarai da solo/a, con la tua valigia, ad affrontare gli ostacoli ma avrai al tuo fianco un’“alleata”. Ti aiuterò ad esplorare le motivazioni che ti creano malessere e ad individuare strategie e obiettivi per migliorare il tuo stato di benessere. Verrai accolto e sostenuto in modo empatico e non giudicante e sarai tu stesso, con la tua unicità, il protagonista del percorso. Esso prevede l’impego di tecniche e strumenti psicologici e conduce a trasformazioni e cambiamenti focalizzati su obiettivi specifici.
Durante il primo colloquio ci conosceremo, approfondirò le motivazioni che ti hanno portato a contattarmi e capiremo insieme se il percorso di sostegno e di counseling psicologico può rispondere ai tuoi bisogni. Inoltre, aspetto fondamentale, un “compagno di viaggio” come lo psicologo va scelto e quindi anche per te sarà l’occasione di capire se ti sei trovato a tuo agio nello “spazio” da me offerto!
Contatti
Dott.ssa Cristina Carboni
Cell. 3513350512
Studio: Via S. Antonio n.8, Ronco Briantino (MB)
Iscritta all'Albo degli psicologi della Lombardia, seziona A - n° 03/10643