top of page

ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO

Il servizio di counseling e supporto psicologico on-line da noi offerto in questi casi può porsi diversi obiettivi.

In base a quelle che sono le tue esigenze e i tuoi bisogni puoi richiedere:

  • un percorso di crescita personale;

  • un percorso per affrontare meglio il cambiamento e le eventuali difficoltà che stai sperimentando in seguito al tuo trasferimento e raggiungere un buon adattamento nel nuovo contesto di vita;

  • un percorso utile al superamento di un disagio situazionale o di una difficoltà specifica, non strettamente legata al tuo trasferimento;

  • un percorso utile a prendere decisioni importanti.

A chi posso rivolgermi?

uomo che parte con valigia

Ti trovi all'estero? Per studio, per lavoro o perché semplicemente hai deciso di trasferirti in un altro Paese? Padroneggi ancora poco la lingua del luogo ma avresti bisogno di accedere agevolmente a un servizio di sostegno e/o di counseling psicologico?

In questi casi non sempre è facile trovare nel luogo in cui ti trovi un professionista italiano che possa seguirti in studio. 

Questo servizio è pensato per gli italiani che risiedono o si trovano all'estero e faticano ad accedere ad un supporto psicologico in lingua italiana. Esso può risultare utile anche a chi, a causa di frequenti spostamenti, avrebbe difficoltà a mantenere lo stesso professionista di riferimento e continuità nel percorso.

bottom of page