top of page

    ADULTI
    disagio situazionale o difficoltà specifiche

    Se stai attraversando un periodo di difficoltà e desideri star meglio, intraprendere un percorso di sostegno e di counseling psicologico può aiutarti a migliorare la qualità della tua vita e a raggiungere uno stato di maggior benessere.

    ​

    Il percorso proposto può esserti utile ad esempio per: 

    • affrontare eventi o momenti potenzialmente stressanti (ad es. nascita, matrimonio, convivenza, separazioni, cambi di residenza, di lavoro o di ruolo, pensionamento, lutti, ecc.);

    • comprendere, affrontare e gestire  emozioni e stati d'animo quali: ansia, rabbia, tristezza, stress, ecc.;

    • migliorare la tua capacità comunicativa e le relazioni in ambito amicale, sentimentale, famigliare o lavorativo;

    • affrontare difficoltà in ambito lavorativo (rapporto con i colleghi, con i superiori, insoddisfazione, ansia da prestazione, ecc.);

    • affrontare difficoltà nel percorso di studi (blocchi, ansie, metodo di studio e gestione del tempo, ecc.); 

    • individuare soluzioni o prendere decisioni;

    • migliorare la tua autostima e il senso di adeguatezza.

    A chi posso rivolgermi?

    Uomo pensieroso alla finestra

    Questo servizio è pensato per adulti e giovani adulti che stanno sperimentando un disagio situazionale e cioè un malessere legato a situazioni o eventi specifici, potenzialmente stressanti. Questi eventi, previsti o non previsti, si caratterizzano spesso come momenti di transizione che comportano importanti cambiamenti e che richiedono quindi un riadattamento, la ricerca di nuovi equilibri o la presa di decisioni.

    ​

    Il servizio è pensato anche per chi sperimenta delle difficoltà legate ad ambiti specifici della propria vita (ad es. ambito lavorativo, famigliare, ecc..).

    ​

    Il percorso proposto ha come obiettivo quello di agevolare la consapevolezza del disagio sperimentato affinché  la persona possa essere adeguatamente supportata nell'individuare il modo migliore per affrontarlo e superarlo.

    bottom of page