ADULTI
disagio situazionale o difficoltà specifiche
Se stai attraversando un periodo di difficoltà e desideri star meglio, intraprendere un percorso di sostegno e di counseling psicologico può aiutarti a migliorare la qualità della tua vita e a raggiungere uno stato di maggior benessere.
Il percorso proposto può esserti utile ad esempio per:
-
affrontare eventi o momenti potenzialmente stressanti (ad es. nascita, matrimonio, convivenza, separazioni, cambi di residenza, di lavoro o di ruolo, pensionamento, lutti, ecc.);
-
comprendere, affrontare e gestire emozioni e stati d'animo quali: ansia, rabbia, tristezza, stress, ecc.;
-
migliorare la tua capacità comunicativa e le relazioni in ambito amicale, sentimentale, famigliare o lavorativo;
-
affrontare difficoltà in ambito lavorativo (rapporto con i colleghi, con i superiori, insoddisfazione, ansia da prestazione, ecc.);
-
affrontare difficoltà nel percorso di studi (blocchi, ansie, metodo di studio e gestione del tempo, ecc.);
-
individuare soluzioni o prendere decisioni;
-
migliorare la tua autostima e il senso di adeguatezza.
A chi posso rivolgermi?
Questo servizio è pensato per adulti e giovani adulti che stanno sperimentando un disagio situazionale e cioè un malessere legato a situazioni o eventi specifici, potenzialmente stressanti. Questi eventi, previsti o non previsti, si caratterizzano spesso come momenti di transizione che comportano importanti cambiamenti e che richiedono quindi un riadattamento, la ricerca di nuovi equilibri o la presa di decisioni.
Il servizio è pensato anche per chi sperimenta delle difficoltà legate ad ambiti specifici della propria vita (ad es. ambito lavorativo, famigliare, ecc..).
Il percorso proposto ha come obiettivo quello di agevolare la consapevolezza del disagio sperimentato affinché la persona possa essere adeguatamente supportata nell'individuare il modo migliore per affrontarlo e superarlo.